Recupero Sciami
Con l'idea sempre ben impressa che ogni azione vada svolta nell'interesse dell'ape e della sua sopravvivenza, durante la primavera potrebbe capitarvi di sentire un forte ronzio vicino a voi o di vedere nuvoloni neri naufragarvi sopra la testa. Quello a cui state assistendo è uno dei fenomeni più significativi che l'ape attua per la sopravvivenza e la proliferazione della specie, perciò, non agitatevi.
Sarebbe bello come prima cosa, stare lì ad osservare da lontano (senza mai disturbare), anche solo per prender spunto da un'organismo cosi ben organizzato e compatto.
In seconda mossa, invece, non sarebbe bello improvvisarvi tecnici, entomologi o piromani, ma, affidatevi a persone competenti, che sanno come gestire il tutto senza compromettere o danneggiare l'alveare.
La nostra azienda, Lathe Biosas, effettua recupero sciami nella più totale armonia e tranquillità dell'ape. Prendendo spunto dai rimedi più antichi, cospargendo la nuova casa di erbe e/o propoli che attirano e invitano l'animale a sceglierla, oltre a seguire i flussi del microclima, delle costellazioni e degli elementi per poter favorire al massimo, il suo benessere.
Siamo a completa disposizione in qualunque orario, al fine di garantire un servizio sicuro ed efficiente per chi potrebbe riscontrare disagi dalla presenza in ambienti domestici di questo magnifico imenottero!